spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: Agroindustria e parchi industriali al centro della visita in Italia del ministro dell’Industria

di: Redazione | 28 Aprile 2016

Presentare i progetti dei nuovi parchi industriali in corso di realizzazione in Etiopia e rendere note tutte le opportunità esistenti nei settori dell’agro-industria, del tessile e del conciario.
E’ questo l’obiettivo della visita che dal 9 al 13 maggio vedrà in Italia il ministro di Stato dell’Industria etiope, Mebrahtu Meles, il quale visiterà una serie di città italiane per illustrare tutte le opportunità offerte dall’Etiopia, un paese da oltre 90 milioni di abitanti e che nell’ultimo decennio ha registrato  una crescita media superiore al 10%.
La visita del ministro Meles si concluderà a Roma il 13 maggio con una grande Country Presentation realizzata col supporto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO).
La tappa romana, realizzata con la collaborazione di ICE presso la cui sede nel quartiere dell’EUR della capitale si terrà la presentazione, sarà anche l’occasione per presentare il primo Forum del settore agroindustriale – “First International Agro-Industry Investment Forum: Unleashing the Ethiopia’s investment potential” – che avrà luogo ad Addis Abeba il prossimo 5-7 Ottobre.
“L’Etiopia è notevolmente interessante per diverse ragioni, in primo luogo per la buona stabilità politica e per l’elevato tasso di crescita, ma anche per la posizione strategica, la manodopera a basso costo e l’ampio mercato interno. Vi è poi da sottolineare la costante crescita ed espansione del settore agroalimentare e della trasformazione dei prodotti” si sottolinea in una nota diffusa da UNIDO per presentare l’evento.
La partecipazione è gratuita e chiunque fosse interessato a partecipare potrà iscriversi compilando il form al seguente indirizzo internet: http://www.unido.it/eventi/cpEthiopia2016/

© Riproduzione riservata/foto: ethiopianbusinesscorner.com
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

 
La politica sta aprendo la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa
La politica sta aprendo la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche