spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Oil&Gas, ecco dove investire in Africa (Africa Oil and Power)

di: Redazione | 8 Aprile 2016

La Mauritania, il Madagascar e il Sudafrica sono il trio vincente delle migliori destinazioni africane dove investire per le compagnie petrolifere, secondo l’ultima classifica dell’organizzazione Africa Oil and Power, che raggruppa responsabili governativi, esperti e operatori del settore Oil&Gas.
Per stilare l’indice 2016 delle destinazioni più interessanti gli autori del rapporto hanno valutato le condizioni fiscali offerte da ogni paese, gli incentivi agli investimenti, il potenziale in risorse naturali, la sicurezza, la stabilità politica e il quadro legislativo e giudiziario.
Sebbene non sia un grande produttore, la Mauritania emerge come una destinazione chiave per le attività esplorative, mentre il Madagascar è apprezzato per la sua regolamentazione “semplice e attraente” e le sue ingenti riserve offshore e onshore. Il Sudafrica arriva terzo per le sue politiche semplici e la sua pressione fiscale interessante per le aziende petrolifere.
Nella classifica delle dieci migliori destinazioni seguono in ordine il Marocco, il Sudan del Sud, il Senegal, il Ghana, la Namibia, il Kenya e il Mozambico.
Africa Oil and Power è promotore di un forum di alto livello che si svolgerà il 6 e 7 giugno a Città del Capo. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche