Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Costa d’Avorio, Kenya e Tanzania, ecco dove investire secondo Nielsen

E’ la Costa d’Avorio il paese dell’Africa sub-sahariana che offre più opportunità per gli investitori, secondo l’ultimo rapporto “Africa Prospects Indicators” di Nielsen, compagnia con sede negli USA specializzata negli studi di mercato.

Rispetto all’edizione precedente, la Costa d’Avorio ha rubato il primo posto alla Nigeria, grazie al suo livello d’inflazione stabile, alle sue interessanti prospettive di crescita e alla stabilità politica. La Nigeria è invece scivolata in quarta posizione, principalmente a causa del calo del prezzo delle materie prime, in particolare del petrolio, sul quale basa la propria economia.

Seguono il Kenya e la Tanzania, quest’ultima classificata in prima posizione per quanto riguarda la valutazione degli indicatori macroeconomici, seguita dal Kenya (la Costa d’Avorio è terza).

Rispetto all’edizione precedente il Sudafrica sale di due posizioni, diventando il settimo paese dell’Africa sub-sahariana più attraente per gli investitori. Il Sudafrica è preceduto nella classifica dallo Zambia e dal Camerun. [CC]

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...

Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…



__di


Pubblicato il


Leggi anche