spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio, Kenya e Tanzania, ecco dove investire secondo Nielsen

di: Redazione | 11 Marzo 2016

E’ la Costa d’Avorio il paese dell’Africa sub-sahariana che offre più opportunità per gli investitori, secondo l’ultimo rapporto “Africa Prospects Indicators” di Nielsen, compagnia con sede negli USA specializzata negli studi di mercato.
Rispetto all’edizione precedente, la Costa d’Avorio ha rubato il primo posto alla Nigeria, grazie al suo livello d’inflazione stabile, alle sue interessanti prospettive di crescita e alla stabilità politica. La Nigeria è invece scivolata in quarta posizione, principalmente a causa del calo del prezzo delle materie prime, in particolare del petrolio, sul quale basa la propria economia.
Seguono il Kenya e la Tanzania, quest’ultima classificata in prima posizione per quanto riguarda la valutazione degli indicatori macroeconomici, seguita dal Kenya (la Costa d’Avorio è terza).
Rispetto all’edizione precedente il Sudafrica sale di due posizioni, diventando il settimo paese dell’Africa sub-sahariana più attraente per gli investitori. Il Sudafrica è preceduto nella classifica dallo Zambia e dal Camerun. [CC]

© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...
Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche