spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Dinamiche e prospettive del Continente in un convegno a Roma

di: Redazione | 17 Novembre 2015

AFRICA – Avrà luogo mercoledì 25 novembre, nella suggestiva cornice di Palazzo De Carolis a Roma, il convegno “Dinamiche e prospettive dell’Africa sub-sahariana”, dedicato a illustrare il contesto che caratterizza attualmente il continente.
Organizzato dal Circolo di Studi Diplomatici di Roma, l’evento vede la partecipazione di ospiti di primo piano e sarà introdotto da un intervento del professor Romano Prodi, già primo ministro italiano e in seguito inviato speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il Sahel.
L’evento si svolge in due tavoli; il primo, dedicato alla strategia europea per l’Africa e al ruolo dell’Italia, sarà animato dalla partecipazione tra gli altri di Raffaele De Lutio, Direttore centrale Africa subsahariana del ministero degli Esteri, e di Giampaolo Cantini, Direttore generale della Cooperazione italiana.
Il secondo tavolo è invece intitolato “Africa: continente di crisi e di opportunità” e vede la partecipazione tra i relatori anche di Massimo Zaurrini, direttore della rivista specializzata ‘Africa e Affari’.
Per maggiori informazioni è possibile scaricare il programma del convegno.
Per approfondire:

La politica ha aperto la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa
La politica ha aperto la strada, ma le imprese ancora tardano. Il punto sulle relazioni economiche tra Italia e Africa

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche