Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: il continente si dà appuntamento a febbraio per il ‘Vertice delle Ferrovie’

    AFRICA AUSTRALE – Si svolgerà a Johannesburg, in Sudafrica, il 25 e 26 febbraio prossimi la quarta edizione dell’African Railway Summit, conferenza dedicata al settore del trasporto ferroviario nel continente africano.

    L’evento sarà dedicato in particolare a presentare le opportunità e gli sviluppi relativi ai progetti in corso in Sudafrica da parte della società ferroviaria nazionale Transnet e al piano di espansione e rinnovamento del trasporto ferroviario dei pendolari da parte della Passenger Rail Agency of South Africa (Prasa).

    Nel corso della conferenza saranno discussi inoltre anche i progetti per la costruzione dell’infrastruttura ferroviaria del Corridoio di Nacala di Mozambico, della linea tra la regione mineraria di Copperbelt in Zambia e il confine con l’Angola e della ferrovia Trans-Kalahariana in Botswana.

    Altri progetti che saranno presi in esame nel corso della conferenza sono la nuova linea in progettazione tra Port Sudan e Khartoum in Sudan, tra Awash e Woldia/Hara Gebeya in Etiopia, tra Abuja e Kaduna in Nigeria, nonché la costruzione della quarta linea della metropolitana al Cairo in Egitto.

    Per approfondire:

    cover (2)

    Il settore delle Ferrovie in Africa è all’alba di una nuova stagione. In questo numero tutte le opportunità, regione per regione, e le voci delle aziende italiane che stanno già lavorando



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche