spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa Occidentale: a Treviso un incontro sugli investimenti per le energie rinnovabili

di: Redazione | 30 Ottobre 2015

AFRICA OCCIDENTALE – L’associazione italiana UNIAFRICA, Unione per lo sviluppo delle relazioni tra Italia e Africa, organizza giovedì 5 novembre a Treviso nella prestigiosa cornice di Palazzo Giacomelli un incontro dedicato al West Africa Energy Summit dal titolo “La programmazione degli investimenti sulle energie rinnovabili in West Africa”.
L’evento, organizzato insieme alla Società africana di biocarburanti e delle energie rinnovabili (SABER-ABREC), vuole essere un’occasione per affrontare il tema delle energie rinnovabili in Africa e presentare le opportunità per le imprese italiane derivanti dall’accordo di collaborazione siglato a luglio tra le due istituzioni al fine di individuare partner finanziari e industriali per la messa in opera di progetti di sviluppo delle energie rinnovabili e di efficienza energetica nell’area dei paesi della Comunità economica degli Stati dell’Africa occidentale (Ecowas), nonché realizzare partenariati fra attori economici italiani ed africani.
All’incontro di Treviso è prevista la partecipazione del presidente di Uniafrica, Anco Marzio Lenardon, del presidente di SABER ABREC, Thierno Bocar Tall, del direttore della filiale di Venezia del gruppo assicurativo-finanziario SACE, Mario Bruni, nonché del direttore responsabile di InfoAfrica e di Africa e Affari, Massimo Zaurrini.
Per maggiori informazioni e per aderire all’evento è possibile rivolgersi via e-mail a Uniafrica all’inidirizzowaes@uniafrica.org. [MV]
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche