spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: dopo 40 anni Hilton torna nel paese e sceglie Awassa

di: Redazione | 1 Ottobre 2015

ETIOPIA – La catena alberghiera internazionale Hilton ha annunciato l’avvio dei lavori di costruzione di un nuovo grande albergo in Etiopia, il primo nuovo progetto del gruppo da 40 anni a questa parte.
Lo riferiscono i media locali e internazionali citando dichiarazioni effettuate dallo stesso gruppo, precisando che l’albergo non sorgerà ad Addis Abeba, ma sulle sponde del lago Awassa.
La costruzione dell’Hilton Awassa Resort e Spa, una struttura da 169 stanze, è iniziata lo scorso mese e si prevede che la struttura sarà aperta al pubblico nel 2020. Awassa è una città sulle sponde dell’omonimo lago a meno di 300 km da Addis.
La catena Hilton gestirà l’albergo per conto del socio etiope Ethiopia’s Sunshine Plc, che proprio ieri ha aperto ad Addis Abeba una nuova struttura di Appartamenti in Residence con il marchio della catena Marriott.
Il vicepresidente del gruppo Sunshine ha spiegato che il nuovo Hilton Awassa Resort intende intercettare il prossimo boom turistico della zona anche alla luce dei progetti infrastrutturali – una nuova autostrada che collegherà con Addis Abeba e un nuovo aeroporto – in corso.
Awassa è già oggi una delle città a crescita maggiore dell’Etiopia..
Sheraton, Radisson e Golden Tulip sono tra la manciata di catene alberghiere che attualmente operano in Etiopia, dove stanno per entrare anche la catena statunitense Best Western International Inc e il gruppo francese Accorhotels.
L’Etiopia, la seconda nazione più popolosa dell’Africa, è diventata una delle economie a più rapida crescita del continente. Anche il turismo è in costante crescita, e, secondo le statistiche ufficiali, l numero di visitatori è aumentato del 12 per cento all’anno negli ultimi dieci anni.
Per approfondire:

Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un'ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo
Oltre 64 pagine dense di spunti e informazioni e un’ampia selezione di notizie dai settori in principale sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche