spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Dopo le sanzioni occidentali, la Russia guarda al continente

di: Redazione | 9 Marzo 2022

La Russia prevede di espandere la sua rete di missioni commerciali in Africa a fronte delle sanzioni economiche imposte da diversi Paesi tra cui gli Stati membri dell’Unione europea, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti a seguito dell’aggressione militare all’Ucraina.

A dirlo è stato all’agenzia di stampa russa Tass il vice-presidente della Camera del commercio e dell’industria russa, Vladimir Padalko, in occasione di un incontro nei giorni scorsi sul sostegno governativo alle imprese russe per approcciarsi ai mercati africani.

“Durante l’incontro, i partecipanti hanno espresso una proposta per ampliare la rete delle missioni commerciali in Africa nei Paesi prioritari per il commercio – ha dichiarato Padalko -. È stato concordato che il ministero dell’Industria e del Commercio lavorerà su questo tema insieme al ministero degli Esteri e al ministero dello Sviluppo Economico”.Padalko ha inoltre dichiarato che la volontà di aumentare il numero di missioni commerciali della Federazione russa in Africa è legata alla necessità di procedere alla sostituzione dell’importazione di prodotti come frutta, tè, caffè dai Paesi dell’UE a quelli africani.

Secondo le informazioni rese note dal ministero dell’Industria e del commercio di Mosca, attualmente la Russia ha quattro missioni commerciali in Africa: in Marocco, Algeria, Egitto e Sudafrica. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche