spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Uganda: Un’impresa italiana nella filiera della lavorazione del caffè

di: Redazione | 18 Febbraio 2022

Il governo ugandese ha stipulato un accordo con la società Vinci Coffee Company Ltd di proprietà italiana per la realizzazione di un impianto di lavorazione del caffè presso il Kampala Industrial and Business Park.

A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che in base all’accordo lo Stato ugandese ha donato un appezzamento di terreno alla Vinci Coffee Company per la costruzione della struttura che dovrebbe avere una capacità di lavorazione di 60.000 tonnellate di caffè all’anno, ma che inizierà garantendo una capacità di lavorazione pari a 27.000 tonnellate all’anno.

Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’intesa, ma secondo le informazioni a disposizione l’iniziativa consentirà la creazione di circa 250 nuovi posti di lavoro, promuovendo l’aggiunta di valore al caffè raccolto in Uganda e destinato ai mercati di esportazione.

L’Italia è il principale Paese acquirente di caffè dell’Uganda con una quota del 37,11% del totale; a seguire, la Germania con il 17,38%, il Sudan con il 5,99%, gli Stati Uniti con il 4,68% e la Spagna con il 4,62%. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche