spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Verso il miglioramento della rete ferroviaria

di: Redazione | 24 Gennaio 2022

Il governo sudafricano intende investire 7 miliardi di rand (circa 455 milioni di dollari) per migliorare la rete ferroviaria del Paese. “È giunto il momento di implementare trasporti affidabili. Investiremo circa 7 miliardi di rand per migliorare il servizio”, ha detto il ministro dei Trasporti, Fikile Mbalula, precisando che il finanziamento sarà assegnato al National Station Improvement Program (Nsip).

Priorità sarà data alla Central Line di Città del Capo: “Le stazioni della Central Line sono in diverse fasi di ammodernamento nell’ambito del Nsip, iniziato nel corso di quest’anno finanziario e il cui completamento è previsto nel primo trimestre dell’anno finanziario 2022-23”.

L’annuncio di questo piano di investimenti arriva in un contesto in cui la rete ferroviaria sudafricana è oggetto di ripetuti atti di vandalismo e del furto di rotaie che in alcune regioni impediscono di garantire la continuità del servizio. Per questo il ministro ha tenuto a rimarcare che, nel corso dei lavori di ammodernamento, vengono messe in atto “misure per garantire che le apparecchiature di nuova installazione siano protette attraverso migliori interventi di sicurezza”.

Puoi leggere le opportunità legate allo sviluppo delle infrastrutture in Africa qui: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-nodo-delle-infrastrutture[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche