spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Banche italiane finanziano una Diga, costruisce CMC di Ravenna

di: Redazione | 16 Luglio 2015

KENYA – Prevede un finanziamento di 306 milioni di euro l’accordo firmato da Intesa Sanpaolo, BNP Paribas e SACE con il Tesoro keniano per il progetto di costruzione della diga di Itare, nella provincia di Rift Valley, che sarà portata avanti dal gruppo edile italiano CMC di Ravenna.
L’accordo è stato firmato in occasione della visita a Nairobi del presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi, e prevede una tranche interamente garantita da SACE di 270 milioni di euro e una tranche commerciale di 36 milioni di euro.
Oltre alla costruzione della diga, il progetto prevede anche la realizzazione del relativo impianto di trattamento delle acque e delle condotte per far affluire l’acqua nelle limitrofe città di Nakuru, Molo, Njoro, Kuresoi e Rongai.
Il progetto della diga rientra tra quelli prioritari inseriti nell’agenda strategica “Vision 2030”, sviluppata dal governo di Nairobi per indirizzare gli investimenti pubblici verso obiettivi prioritari dal punto di vista economico-sociale, come la creazione di una rete adeguata di infrastrutture per trasporti, energia e accessibilità all’acqua potabile.
Per approfondire:

Dal turismo all'Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia...
Dal turismo all’Oil e Gas, passando per Infrastrutture, Costruzione e tecnologia…

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche