spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: approvata nuova legge sul petrolio e il gas naturale

di: Redazione | 7 Luglio 2015

TANZANIA – Il Parlamento della Tanzania ha approvato domenica 5 luglio i riferimenti normativi legali e regolatori per sviluppare la nascente industria nazionale dell’estrazione di idrocarburi, dopo settimane di accessi dibattiti.
Ne danno notizia i media internazionali, specificando che la nuova legge prevede che le compagnie estrattive paghino una royalty del 12,5% sulla produzione di greggio e del gas naturale estratto in onshore o sulla piattaforma continentale. Scende invece al 7,5% la royalty nel caso della produzione in offshore.
I profitti del governo sulle vendite future del gas naturale sono compresi tra un minimo di 60% e un massimo di 85% sulla base del volume di produzione.
In base a quel che viene riportato, i parlamentari dovranno votare oggi su altri due provvedimenti legislativi collegati, la legge sulla gestione dei ricavi petroliferi e del gas e la legge sulla trasparenza e la responsabilità delle industrie estrattive in Tanzania.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche