Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Giornata dell’Africa: domani alla Farnesina un seminario sull’Energia

“Il ruolo dell’energia per una crescita sostenibile in Africa” è il titolo del seminario che si terrà il 27 maggio alla Farnesina, nell’ambito della Giornata dell’Africa, con l’intervento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni e del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti.

Ogni anno la Giornata dell’Africa celebra la nascita nel 1963 dell’Organizzazione dell’Unità Africana, diventata Unione Africana nel 2002. Tradizionalmente il 25 maggio tale evento viene festeggiato ad Addis Abeba, sede dell’Organizzazione, mentre nei giorni successivi analoghi eventi.

“Già da alcuni anni nell’organizzare l’evento in Italia, si è cercato di andare oltre l’elemento meramente rituale e celebrativo della manifestazione – si legge in un comunicato della Farnesina. – Il tema di quest’anno riveste particolare rilievo in relazione al primo vertice sull’agenda post 2015 e ai negoziati in corso sui cambiamenti climatici”.

La Giornata costituisce un’ulteriore tappa per il rafforzamento di rapporti italo-africani, nell’ambito della dimensione dinamica e partecipata promossa dall’Iniziativa Italia-Africa.

Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani

Tutti gli strumenti esistenti per internazionalizzare sui mercati africani



__di


Pubblicato il


Tags:

,

Leggi anche