spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: energia, inaugurata centrale eolica Adama II

di: Redazione | 25 Maggio 2015

ETIOPIA – E’ stata inaugurata la centrale eolica Adama II a un centinaio di chilometri a est dalla capitale Addis Abeba.
L’impianto è stato costruito dalle aziende cinesi Hydrochina e CGC Overseas Construction Group (CGCOC), nell’ambito di un progetto in cui sono state coinvolte anche le università di Mekele e di Adama.
In occasione dell’inaugurazione, il 20 maggio, il primo ministro Hailemariam Dessalegn ha sottolineato l’ambizione del governo a rendere il paese autosufficiente in energia entro i prossimi anni e ha invitato il settore privato a un maggiore coinvolgimento.
In Etiopia sono già operative altre due centrali eoliche, Adama e Ashegoda; il governo auspica di poter sviluppare altri tipi di centrali a energia idroelettrica, geotermica e a biogas.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all'Etiopia: dall'economia alla politica.
Leggi il numero dedicato all’Etiopia: dall’economia alla politica.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche