Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Etiopia: energia, inaugurata centrale eolica Adama II

ETIOPIA – E’ stata inaugurata la centrale eolica Adama II a un centinaio di chilometri a est dalla capitale Addis Abeba.

L’impianto è stato costruito dalle aziende cinesi Hydrochina e CGC Overseas Construction Group (CGCOC), nell’ambito di un progetto in cui sono state coinvolte anche le università di Mekele e di Adama.

In occasione dell’inaugurazione, il 20 maggio, il primo ministro Hailemariam Dessalegn ha sottolineato l’ambizione del governo a rendere il paese autosufficiente in energia entro i prossimi anni e ha invitato il settore privato a un maggiore coinvolgimento.

In Etiopia sono già operative altre due centrali eoliche, Adama e Ashegoda; il governo auspica di poter sviluppare altri tipi di centrali a energia idroelettrica, geotermica e a biogas.

Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il numero dedicato all'Etiopia: dall'economia alla politica.

Leggi il numero dedicato all’Etiopia: dall’economia alla politica.



__di


Pubblicato il


Leggi anche