Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Mozambico: Gas, Anadarko cerca un contractor per progetto nel settore gas naturale

    MOZAMBICO – Il gruppo statunitense Anadarko Petroleum selezionerà entro la fine di quest’anno l’azienda incaricata dei lavori per l’impianto di lavorazione del gas nel bacino di Rovuma.

    Le prime due unità della struttura – riporta la stampa specializzata – serviranno al raffreddamento del gas, passaggio preliminare alla sua esportazione. Avranno un costo stimato tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari e una capacità di 5 milioni di tonnellate l’anno.

    Secondo dati forniti dalla stessa Anadarko, le riserve potenziali dell’Area 1, il blocco del bacino di Rovuma dove l’impresa statunitense possiede una concessione, sono stimate in 75 miliardi di piedi cubici, sufficienti a coprire i consumi domestici statunitensi per 15 anni.

    Secondo l’agenzia specializzata Bloomberg, ha buone probabilità di essere selezionato per i lavori un consorzio guidato dall’azienda Chicago Bridge and Iron. (CB&I)

    Per approfondire:

    Quaderno Mozambico: un quadro generale e una selezione di notizie dai settori di Energia, Minerali, Infrastrutture e Agribusiness per conoscere gli spazi che offre il paese

    Quaderno Mozambico: un quadro generale e una selezione di notizie dai settori di Energia, Minerali, Infrastrutture e Agribusiness per conoscere gli spazi che offre il paese

    Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.

    Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche