Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudafrica. governo invita a maggiori investimenti nelle infrastrutture

SUDAFRICA – Investire nelle infrastrutture: è questa secondo il ministro sudafricano dello Sviluppo economico, Ebrahim Patel, la strada da percorrere per far tornare il paese a “un percorso di crescita sostenibile”.

Parlando durante un incontro pubblico dedicato ai temi del risparmio e dell’investimento, Patel ha spiegato: “Deve esserci accordo sul fatto che grandi programmi infrastrutturali andranno a beneficio del Sudafrica e saranno un catalizzatore per l’economia”. nel portare avanti questi programmi, ha proseguito il ministro, il governo ha “imparato dagli errori del passato” ed è pronto a “ridurre il numero dei contratti” relativi a ciascuna opera pubblica e “identificare quali rischi può assumersi il settore privato.

Un’altra criticità per i futuri investimenti è stata evidenziata, nella stessa sede, da Enoch Godongwana, responsabile della Trasformazione Economica per il partito di governo African National Congress: perché gli investimenti si riflettano in una reale crescita economica, dovranno aumentare di 4 miliardi di rand (300 milioni di euro circa) rispetto al livello attuale.

Per approfondire:

Un quadro completo della situazione economica, politica e sociale sudafricana.

Un quadro completo della situazione economica, politica e sociale sudafricana.

Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti

Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti



__di


Pubblicato il


Leggi anche