spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: Petrolio e Gas, al via i lavori del centro integrato di Pemba

di: Redazione | 29 Aprile 2015

MOZAMBICO – Comincerà entro trenta giorni la prima fase della costruzione della base logistica di Pemba, nel Mozambico settentrionale. I lavori saranno svolti dalla compagnia China Harbour Engineering Corporation. L’annuncio è stato dato dalla compagnia nazionale mozambicana degli idrocarburi ENH, che fa parte del consorzio titolare dell’appalto: questo, a sua volta ne ha affidate alcune parti ad altre imprese.
Il nome ufficiale della base è Centro logistico integrato per gli idrocarburi, e dovrà essere utilizzato, in prospettiva, da tutte le compagnie del settore attive nel Mozambico settentrionale. La data di inaugurazione prevista per le prime strutture è il terzo trimestre 2016.
La fase dei lavori affidata ai cinesi avrà un costo di oltre 150 milioni di dollari: questi saranno utilizzati per costruire un molo da 300 metri e sviluppare un’area industriale estesa su 60 ettari.
Per approfondire:

 Quaderno Mozambico: un quadro generale e una selezione di notizie dai settori di Energia, Minerali, Infrastrutture e Agribusiness per conoscere gli spazi che offre il paeseQuaderno Mozambico: un quadro generale e una selezione di notizie dai settori di Energia, Minerali, Infrastrutture e Agribusiness per conoscere gli spazi che offre il paese  Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche