Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mozambico: Petrolio e Gas, al via i lavori del centro integrato di Pemba

MOZAMBICO – Comincerà entro trenta giorni la prima fase della costruzione della base logistica di Pemba, nel Mozambico settentrionale. I lavori saranno svolti dalla compagnia China Harbour Engineering Corporation. L’annuncio è stato dato dalla compagnia nazionale mozambicana degli idrocarburi ENH, che fa parte del consorzio titolare dell’appalto: questo, a sua volta ne ha affidate alcune parti ad altre imprese.

Il nome ufficiale della base è Centro logistico integrato per gli idrocarburi, e dovrà essere utilizzato, in prospettiva, da tutte le compagnie del settore attive nel Mozambico settentrionale. La data di inaugurazione prevista per le prime strutture è il terzo trimestre 2016.

La fase dei lavori affidata ai cinesi avrà un costo di oltre 150 milioni di dollari: questi saranno utilizzati per costruire un molo da 300 metri e sviluppare un’area industriale estesa su 60 ettari.

Per approfondire:

 Quaderno Mozambico: un quadro generale e una selezione di notizie dai settori di Energia, Minerali, Infrastrutture e Agribusiness per conoscere gli spazi che offre il paeseQuaderno Mozambico: un quadro generale e una selezione di notizie dai settori di Energia, Minerali, Infrastrutture e Agribusiness per conoscere gli spazi che offre il paese  Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.


__di


Pubblicato il


Leggi anche