spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Energia: Saipem sceglie Dangote come partner per l'oil e gas in Africa

di: Redazione | 3 Aprile 2015

NIGERIA – E’ il gruppo Dangote, l’azienda locale nigeriana scelta da Saipem, società del gruppo Eni operante nel settore della prestazione di servizi per il settore petrolifero, per la creazione di una joint-venture con lo scopo di sviluppare le attività in Africa occidentale e centrale, così come anticipato nei giorni scorsi dai principali media internazionali.
La nuova collaborazione è stata confermata dalle due società con un comunicato stampa in cui viene specificato che la joint-venture beneficerà della forza finanziaria, delle capacità e del posizionamento nel mercato africano sub-sahariano del gruppo Dangote, che ha recentemente lanciato un programma di investimento significativo nell’oil&gas, e delle competenze uniche di Saipem in materia di ingegneria e costruzioni.
“Questa nuova partnership conferma il comune impegno dei due gruppi sia al mercato nigeriano sia a quello dell’Africa sub-sahariana in generale”, recita il comunicato stampa diffuso dai due gruppi.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche