Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Energia: Saipem sceglie Dangote come partner per l’oil e gas in Africa

NIGERIA – E’ il gruppo Dangote, l’azienda locale nigeriana scelta da Saipem, società del gruppo Eni operante nel settore della prestazione di servizi per il settore petrolifero, per la creazione di una joint-venture con lo scopo di sviluppare le attività in Africa occidentale e centrale, così come anticipato nei giorni scorsi dai principali media internazionali.

La nuova collaborazione è stata confermata dalle due società con un comunicato stampa in cui viene specificato che la joint-venture beneficerà della forza finanziaria, delle capacità e del posizionamento nel mercato africano sub-sahariano del gruppo Dangote, che ha recentemente lanciato un programma di investimento significativo nell’oil&gas, e delle competenze uniche di Saipem in materia di ingegneria e costruzioni.

“Questa nuova partnership conferma il comune impegno dei due gruppi sia al mercato nigeriano sia a quello dell’Africa sub-sahariana in generale”, recita il comunicato stampa diffuso dai due gruppi.

Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.

Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.



__di


Pubblicato il


Leggi anche