spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: allo studio una borsa per i diamanti

di: Redazione | 15 Giugno 2020

Il governo di Luanda ha annunciato un piano per sviluppare l’industria nazionale dell’estrazione di diamanti attraverso la creazione di una borsa per stabilirne la quotazione e di un hub per la loro commercializzazione.
A dirlo è stato il ministro delle Risorse minerarie e del petrolio, Diamantino Pedro Azevedo, sottolineando come la creazione delle nuove strutture è destinata a ottimizzare i servizi a favore del commercio dei diamanti a livello globale.
Secondo le informazioni rese note, attualmente in Angola sono operativi 14 progetti estrattivi di diamanti.
Il maggiore tra questi è la miniera di Catoca, che da sola contribuisce al 61% dell’intera produzione nazionale. Sei miniere (oltre quella di Catoca, anche Chitotolo, Cuango, Camutwé, Somiluana e Lulo) rappresentano insieme il 92% della produzione nazionale. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche