spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: atteso aumento produzione di caffè

di: Redazione | 10 Giugno 2020

L’Angola prevede di raccogliere 5000 tonnellate di caffè nella campagna 2019/2020, contro le 4200 tonnellate del periodo precedente.
La stima è stata resa nota dall’Istituto nazionale del caffè (Inca) agli inizi ufficiali della raccolta ovvero sabato scorso.
Parlando con l’agenzia di stampa Angop, il direttore generale dell’Inca, Bonifácio Francisco, ha detto che quest’anno tre società hanno esportato 1.169 tonnellate di caffè.
Lo stesso Francisco ha poi aggiunti che il graduale aumento della produzione potrà incoraggiare altre aziende a concentrarsi sull’esportazione del caffè.
Attualmente la produzione di caffè vede coinvolti a livello nazionale 25.000 imprese agricole in nove province del Paese. Inca sostiene i produttori delle province di Cuanza Norte, Uige, Cuanza Sul, Benguela, Bengo, Bié, Cabinda, Huambo e Huíla. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata
Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche