Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Telecomunicazioni, accordo tra cinesi e angolani per cavi sottomarini

China Telecom Global Limited (Ctg), filiale di China Telecom Corp Ltd e fornitore globale di connettività a banda larga, ha selezionato Angola Cables per rafforzare i collegamenti a lungo raggio tra Asia, Africa e America Latina.

Attraverso un accordo di partnership firmato nei giorni scorsi, Ctg e Angola Cables lanceranno una linea di trasmissione per collegare la Cina, il Sudafrica e il Brasile attraverso il South Atlantic Cables System (Sacs).
Questa impostazione consentirà a Ctg di ampliare la sua portata globale attraverso la rete di Angola Cables comprendente i sistemi di cavi sottomarini Wacs, Sacs e Monet, inclusi i Points of presence e i data center in Africa e America Latina.

Ctg e Angola Cables hanno inoltre concordato di implementare un’interconnessione di rete in Sudafrica, sfruttando le capacità di rete avanzate di entrambe le società; la capacità di trasmissione e la latenza tra Cina, Sudafrica, Angola e Brasile saranno quindi notevolmente migliorate. [Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Per approfondire:

Ecco perché il presente e il futuro delle Tlc si decidono nel continente

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche