spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa orientale: intesa per armonizzare politiche migratorie

di: Redazione | 23 Gennaio 2020

I ministri del Lavoro dei Paesi dell’Africa orientale e del Corno d’Africa hanno firmato un’intesa per promuovere maggiore armonizzazione tra le rispettive politiche nazionali in tema di migrazione e circolazione delle persone.
A segnalarlo sono i media locali, riportando la notizia di un forum regionale a Nairobi a cui hanno partecipato Kenya, Uganda, Tanzania, Somalia, Etiopia, Sudan del Sud, Eritrea, Gibuti, Ruanda e Burundi.
Obiettivo dell’intesa è regolamentare e facilitare la circolazione delle persone tra i Paesi firmatari in linea con gli standard internazionali e regionali.
“Abbiamo concordato di applicare iniziative regionali e continentali sulla libera circolazione per facilitare la creazione di opportunità di lavoro, mettere un freno alle migrazioni irregolari e contrastare il fenomeno del traffico di esseri umani e del lavoro forzato”, ha detto il ministro del Lavoro e della protezione sociale keniano, Simon Chelugui.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Come emigrare regolarmente in Europa da un Paese africano? Quali sono le principali destinazioni di chi da un Paese del continente sceglie di recarsi in un altro e qual è l’impatto economico delle migrazioni?

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche