spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: allo studio creazione banca per investimenti verdi

di: Redazione | 14 Gennaio 2020

Il governo di Kigali sta studiando la fattibilità dell’istituzione di un istituto finanziario dedicato specificatamente al finanziamento di progetti per la promozione della resilienza climatica.
A segnalarlo sono i media locali, citando funzionari del Rwanda Green Fund (FONERWA) secondo i quali la banca sarà chiamata Rwanda Catalytic Green Investment Bank (RCGIB).
Secondo le informazioni rese note, il FONERWA ha già incaricato degli esperti del settore per avere un quadro chiaro di come dovrebbe funzionare la banca.
Nelle intenzioni del governo ruandese, questa iniziativa mira a promuovere investimenti cosiddetti “verdi” seguendo una serie di principi guida, tra cui un processo decisionale di investimento indipendente, la capacità di raccogliere finanziamenti dalle principali istituzioni finanziarie di sviluppo e dal settore privato basandosi sulle migliori pratiche internazionali, nonché input strategici dalle controparti istituzionali.
Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche