Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mozambico: finanziato progetto per gas liquefatto

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato la concessione di un prestito del valore di 400 milioni di dollari per sostenere la costruzione di un impianto integrato per la liquefazione del gas in Mozambico.

A renderlo noto è stata la stessa AfDB, precisando che attraverso il prestito l’istituto conferma la propria adesione a progetti aderenti a standard internazionali di trasparenza e pienamente conformi ai requisiti ambientali e sociali.

In base alle informazioni a disposizione, l’impianto sarà realizzato nella provincia settentrionale di Cabo Delgado per sostenere le attività del progetto di sviluppo gasiero dell’Area 1 nel bacino offshore di Rovuma.

L’impianto, nella cui realizzazione è coinvolta anche l’italiana Saipem, avrà una capacità totale di 12,88 milioni di tonnellate all’anno (mtpa) e sarà il primo di una serie previsti nella regione.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche