spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: finanziato progetto per gas liquefatto

di: Redazione | 28 Novembre 2019

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato la concessione di un prestito del valore di 400 milioni di dollari per sostenere la costruzione di un impianto integrato per la liquefazione del gas in Mozambico.
A renderlo noto è stata la stessa AfDB, precisando che attraverso il prestito l’istituto conferma la propria adesione a progetti aderenti a standard internazionali di trasparenza e pienamente conformi ai requisiti ambientali e sociali.
In base alle informazioni a disposizione, l’impianto sarà realizzato nella provincia settentrionale di Cabo Delgado per sostenere le attività del progetto di sviluppo gasiero dell’Area 1 nel bacino offshore di Rovuma.
L’impianto, nella cui realizzazione è coinvolta anche l’italiana Saipem, avrà una capacità totale di 12,88 milioni di tonnellate all’anno (mtpa) e sarà il primo di una serie previsti nella regione.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche