Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

“Angola is now”, una guida per gli investimenti

Una guida all’investimento, denominata “Angola is Now”, volta a stimolare ed attrarre investimenti privati nazionali e stranieri, è stata presentata nei giorni scorsi a Luanda.

La guida, nata da un’iniziativa della Camera di Commercio Americana in Angola (AmCham-Angola) in collaborazione con l’Agenzia di Investimento Privato e Promozione delle Esportazioni (AIPEX), si propone come strumento di ricerca per permettere ai potenziali investitori interessati al mercato angolano di accedere ad informazioni riguardanti l’ambiente imprenditoriale e le opportunità esistenti nel Paese.

Il testo tratta informazioni riguardanti le potenzialità naturali dell’Angola, la legislazione riguardante gli investimenti privati e i settori di maggiore interesse (diamanti, rocce ornamentali, minerali ferrosi, petrolio, agricoltura, turismo, trasporti, immobili ed industria). Infine presenta anche le caratteristiche fisiche, geografiche, ambientali, economiche e demografiche delle province del paese.

L’opera è stata lanciata in portoghese e in inglese e può essere consultata qui.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche