Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Angola: apre a Luanda un ufficio della Banca Mondiale

    L’International Finance Corporation (Ifc), organo chiave della Banca Mondiale, ha aperto un suo ufficio a Luanda, in Angola, allo scopo di ampliare il suo portfolio di prestito verso privati.

    A riferirlo è stata la stessa istituzione, attraverso dichiarazioni di Sergio Pimenta, vice presidente Ifc per Medio oriente e Africa. Secondo questa fonte, l’Ifc detiene attualmente un portfolio investimenti in Angola di 111 milioni di dollari, che a questo punto è destinato a crescere con ulteriori investimenti in direzione di piccole e medie imprese.

    Parlando in occasione dell’inaugurazione dell’ufficio, Pimenta ha sostenuto che la presenza di una rappresentanza permanente nel Paese favorirà la collaborazione con gli attori pubblici e privati angolani.

    Con l’apertura di Luanda sono 23 gli uffici Ifc ora presenti in Africa; ma altri nove dovrebbero essere aperti entro la fine del 2020.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche