spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: apre a Luanda un ufficio della Banca Mondiale

di: Redazione | 13 Novembre 2019

L’International Finance Corporation (Ifc), organo chiave della Banca Mondiale, ha aperto un suo ufficio a Luanda, in Angola, allo scopo di ampliare il suo portfolio di prestito verso privati.
A riferirlo è stata la stessa istituzione, attraverso dichiarazioni di Sergio Pimenta, vice presidente Ifc per Medio oriente e Africa. Secondo questa fonte, l’Ifc detiene attualmente un portfolio investimenti in Angola di 111 milioni di dollari, che a questo punto è destinato a crescere con ulteriori investimenti in direzione di piccole e medie imprese.
Parlando in occasione dell’inaugurazione dell’ufficio, Pimenta ha sostenuto che la presenza di una rappresentanza permanente nel Paese favorirà la collaborazione con gli attori pubblici e privati angolani.
Con l’apertura di Luanda sono 23 gli uffici Ifc ora presenti in Africa; ma altri nove dovrebbero essere aperti entro la fine del 2020.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche