spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: approvati piani urbanistici per municipi principali

di: Redazione | 7 Novembre 2019

Il governo angolano ha approvato 20 piani urbanistici relativi a 20 tra le principali municipalità delle province di Luanda, Benguela e Bié.
A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che il governo è al lavoro insieme alle autorità locali per dotare ciascuna delle 164 municipalità esistenti nel Paese di un piano urbanistico per guidarne lo sviluppo.
Secondo la ministra della Pianificazione spaziale e delle abitazioni, Ana Paula de Carvalho, l’approvazione dei piani urbanistici è fondamentale per organizzare le municipalità e sfruttarne appieno le potenzialità economiche e sociali.
Per favorire tale scopo, il ministero della Pianificazione spaziale ha approvato una serie di riforme legislative volte a semplificare il processo di accesso alle terre per facilitare l’acquisizione di proprietà da parte delle comunità locali.
In base a quel che viene reso noto, tra i piani urbanistici approvati ci sono quelli dei comuni di Baía Farta, Lobito, Caimbambo, Chongoroi, Bocoio, Catumbela, Ganda e Benguela per la provincia centro-occidentale di Benguela, di Andulo, Camacupa, Catabola, Chitembo, Chinguar, Cuemba, Cuito, Cunhinga e Nharea nella provincia di Bié e Viana per quella di Luanda.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche