spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: economia prevista di nuovo in crescita nel 2020

di: Redazione | 18 Ottobre 2019

Il presidente angolano Joao Lourenço ha diffuso le nuove stime di crescita dell’economia nazionale, rivelando che il Paese dovrebbe tornare in terreno positivo nel 2020 per la prima volta dopo quattro anni.
“La crisi economica dell’Angola è iniziata nel 2014 ed è peggiorata, non solo a causa del calo dei prezzi del petrolio, ma perché il paese ha un debito e ha sempre onorato i suoi impegni”, ha dichiarato Lourenço in un discorso sullo stato della nazione.
Secondo i dati resi noti, il prodotto interno lordo dell’Angola si è contratto negli ultimi tre anni e dovrebbe ridursi dello 0,2% nel 2019.
“Nel 2020, prevediamo che l’economia tornerà alla crescita in considerazione dell’aumento della produzione del settore non petrolifero”, ha detto Lourenço evidenziando gli sforzi per diversificare l’economia.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche