spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: linea di credito dalla Germania per imprese agricole

di: Redazione | 11 Settembre 2019

Il governo tedesco ha aperto una linea di credito da 10 milioni di euro per finanziare micro, piccole e medie imprese nel settore agricolo del Mozambico.
Lo riferisce la stampa locale, precisando che l’accordo tra la Banca centrale mozambicana e la Banca di sviluppo tedesca KfW è stato firmato nei giorni scorsi a Maputo.
Il governatore della Banca del Mozambico, Rogério Zandamela, ha sottolineato che questa linea di credito contribuirà a ridurre la povertà e ad aumentare l’inclusione economica.
Zandamela ha definito il finanziamento “di particolare importanza” per dare impulso al settore agricolo, che sostiene circa il 75% -80% della popolazione mozambicana e rappresenta circa il 25% nella formazione del prodotto interno lordo (PIL).
“Nonostante il loro notevole peso sul PIL, i livelli di finanziamento all’agricoltura negli ultimi cinque anni sono rimasti relativamente bassi intorno al 3-4% all’anno”, ha affermato Zandamela.
L’amministratore della Banca del Mozambico Jamal Omar ha concordato che il costo di questo finanziamento sarà il più basso possibile e non potrà superare un tasso di interesse del 15%.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche