spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: allo studio piani per sviluppo porto di Luanda

di: Redazione | 10 Settembre 2019

La società responsabile della gestione del porto di Luanda sta studiando lo sviluppo della struttura attraverso un piano che ne aumenti la capacità operativa.
A darne notizia i media locali, ricordando che Porto de Luanda ha recentemente pubblicato una gara internazionale per chiedere un piano di sviluppo con l’obiettivo di trasformare lo scalo marittimo in un punto di riferimento regionale, dotato di tecnologie e attrezzature avanzate per far attraccare navi di quinta e sesta generazione.
Secondo quel che ha dichiarato il presidente di Porto de Luanda, Alberto Bengue, i lavori per l’ampliamento della struttura dovrebbero cominciare nel 2022 e prevedere la costruzione di un terminal crociere, di un nuovo terminal container, un terminal cargo liquidi, un terminal cargo generale e un terminal multifunzionale.
l piano dovrebbe inoltre includere il dragaggio del porto al fine di aumentare la profondità tra 14 e 16 metri, per consentire l’attracco di grandi navi da pesca.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche