spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: annunciata piattaforma digitale per gli investitori

di: Redazione | 6 Settembre 2019

Gli investitori locali e internazionali avranno presto a disposizione una piattaforma digitale per avere informazioni sulle opportunità esistenti in Mozambico.
A segnalarlo sono i media locali, riportando la notizia della presentazione in occasione della 55° Fiera internazionale di Maputo (FACIM appena conclusasi di una versione pilota della piattaforma.
Secondo Mário Gomes, coordinatore nazionale del programma Partenariato per gli investimenti e la crescita dell’Africa (PIGA), la piattaforma digitale consentirà ai potenziali investitori di poter identificare, analizzare e prendere decisioni sulle opportunità di investimento se doversi recare necessariamente nel Paese.
La nuova piattaforma favorirà inoltre gli imprenditori locali che vogliono esportare all’estero i loro prodotti.
“Attraverso di essa gli imprenditori saranno in grado di scoprire le procedure doganali, nonché di ottenere informazioni sui programmi in vigore, e avviare le procedure per l’esportazione”, ha detto Gomes.
In base a quel che è stato reso noto, la piattaforma sarà disponibile in una prima fase in tre lingue (portoghese, inglese e cinese) ma è prevista la possibilità di aggiungere nuove lingue tra cui francese, arabo, giapponese, italiano e turco.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche