Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mozambico: annunciata piattaforma digitale per gli investitori

Gli investitori locali e internazionali avranno presto a disposizione una piattaforma digitale per avere informazioni sulle opportunità esistenti in Mozambico.

A segnalarlo sono i media locali, riportando la notizia della presentazione in occasione della 55° Fiera internazionale di Maputo (FACIM appena conclusasi di una versione pilota della piattaforma.
Secondo Mário Gomes, coordinatore nazionale del programma Partenariato per gli investimenti e la crescita dell’Africa (PIGA), la piattaforma digitale consentirà ai potenziali investitori di poter identificare, analizzare e prendere decisioni sulle opportunità di investimento se doversi recare necessariamente nel Paese.

La nuova piattaforma favorirà inoltre gli imprenditori locali che vogliono esportare all’estero i loro prodotti.

“Attraverso di essa gli imprenditori saranno in grado di scoprire le procedure doganali, nonché di ottenere informazioni sui programmi in vigore, e avviare le procedure per l’esportazione”, ha detto Gomes.

In base a quel che è stato reso noto, la piattaforma sarà disponibile in una prima fase in tre lingue (portoghese, inglese e cinese) ma è prevista la possibilità di aggiungere nuove lingue tra cui francese, arabo, giapponese, italiano e turco.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra



__di


Pubblicato il


Leggi anche