spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: intesa per progetto di edilizia sociale

di: Redazione | 19 Luglio 2019

Il governo di Maputo ha siglato un accordo con la società cinese CITIC Construction per la costruzione nei prossimi cinque anni di 35.000 alloggi sociali in quattro province del Mozambico.
Ad annunciarlo è stato il ministro dei Lavori pubblici, delle abitazioni e delle risorse idriche, Joao Machatine, evidenziando la necessità di far partire programmi di edilizia sociale per dare una risposta alle esigenze della popolazione nelle zone urbane del Paese.
“Dobbiamo risolvere una situazione aggravata dalla combinazione della crescita demografica della popolazione con l’alto grado di vulnerabilità del nostro Paese ai cambiamenti climatici”, ha detto Machatine.
In base a quel che viene reso noto, il progetto accordato con CITIC Construction include anche la realizzazione delle infrastrutture accessorie, come le strade di collegamento, la fornitura di elettricità, l’illuminazione stradale, l’approvvigionamento idrico e la realizzazione di servizi igienici e fognari efficienti.
Non è stato tuttavia comunicato il valore economico totale del progetto, che sarà basato su un modello di partnership pubblico-privato. I 35.000 alloggi saranno costruiti 15.000 nel sud, 10.000 nel centro e 10.000 nel nord.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche