Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Angola: annunciata estensione della Ferrovia di Benguela

    E’ sul tavolo il progetto d’estensione della ferrovia di Benguela  – che attraversa l’Angola dal porto di Lobito fino al confine orientale a Luau – dallo scalo marittimo fino alla punta di Baia Farta, meta di intensa attività legata alla pesca e al sale.

    Il progetto d’estensione della ferrovia è stata presentata come “priorità” da parte del presidente del consiglio direttivo delle ferrovie nazionali, il Caminho de Ferro de Benguela (CFB), Luís Teixeira.

    “Vogliamo che questo progetto diventi realtà” ha detto Teixeira, dando ulteriori informazioni sulla futura aggiunta di 62 km attraverso Catumbela e Benguela, diverse fermate fino al capolinea alla futura  Cidade do Sal (città del sale) nel comune di Chamume.

    Secondo l’agenzia Angop, una volta approvato il progetto, la preferenza per la costruzione potrebbe andare ad un’azienda cinese, considerato i precedenti lavori già realizzati sulla ferrovia.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche