spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: annunciata estensione della Ferrovia di Benguela

di: Redazione | 17 Luglio 2019

E’ sul tavolo il progetto d’estensione della ferrovia di Benguela  – che attraversa l’Angola dal porto di Lobito fino al confine orientale a Luau – dallo scalo marittimo fino alla punta di Baia Farta, meta di intensa attività legata alla pesca e al sale.
Il progetto d’estensione della ferrovia è stata presentata come “priorità” da parte del presidente del consiglio direttivo delle ferrovie nazionali, il Caminho de Ferro de Benguela (CFB), Luís Teixeira.
“Vogliamo che questo progetto diventi realtà” ha detto Teixeira, dando ulteriori informazioni sulla futura aggiunta di 62 km attraverso Catumbela e Benguela, diverse fermate fino al capolinea alla futura  Cidade do Sal (città del sale) nel comune di Chamume.
Secondo l’agenzia Angop, una volta approvato il progetto, la preferenza per la costruzione potrebbe andare ad un’azienda cinese, considerato i precedenti lavori già realizzati sulla ferrovia.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche