Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: annunciato nuovo piano nazionale del turismo

Il ministero del Turismo angolano sta aggiornando il piano nazionale per il turismo, un documento approvato nel 2011.

A riportarlo sono i media locali, precisando che il nuovo documento sarà realizzato in collaborazione con il comitato organizzatore del Forum mondiale del turismo (WTF) che avrà luogo a Luanda tra il 23 e il 25 maggio prossimi (clicca qui per maggiori dettagli).

Secondo quel che viene reso noto, il documento includerà nuove misure per incrementare i flussi turistici diretti verso le regioni centrali del Paese.

“Dobbiamo riconoscere che, dal 2011, abbiamo investito molto poco nei centri turistici – ha detto il ministro del Turismo, Angela Bragança – In occasione del Forum mondiale del turismo saranno qui a Luanda rappresentanti di grandi catene alberghiere e di promozione del turismo: questo 2019 sarà l’anno in cui avviare azioni concrete, oltre la semplice retorica, per rilanciare il settore del turismo in Angola”.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.



__di


Pubblicato il


Leggi anche