spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: acqua potabile, incarico a partner cinese

di: Redazione | 23 Aprile 2019

COSTA D’AVORIO – Diversi progetti di adduzione di acqua in Costa d’Avorio verranno realizzati dalla società cinese China Harbour Engineering Company Ltd (CHEC), che ha firmato un contratto con il ministero dell’Idraulica.
La stessa azienda cinese ha da poco concluso lavori di allargamento del canale portuale di Vridi, che collega la laguna di Abidjan con il mare.
Il nuovo contratto prevede l’espansione e il potenziamento della rete di distribuzione dell’acqua ad Abidjan, la realizzazione di nuovi pozzi in 100 località, l’alimentazione in acqua potabile in 81 località e 6 regioni del Nord-ovest, centro-ovest e nord della Costa d’Avorio. L’ammontare del contratto è pari a circa 110 milioni di dollari.
Il governo sta portando avanti un progetto battezzato “Acqua per tutti” che prevede l’accesso continuo a tutta la popolazione i acqua potabile.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche