spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: a maggio una conferenza per la ricostruzione dopo il ciclone Idai

di: Redazione | 18 Aprile 2019

Il governo mozambicano intende organizzare il prossimo 30 maggio una conferenza dei donatori internazionali a Beira per discutere la il tema della ricostruzione dopo il disastro causato dal ciclone Idai.
Ad annunciarlo è stato il ministro dei Lavori pubblici, dell’abitazione e delle risorse idriche, João Machatine, precisando che oltre a essere un’opportunità per raccogliere le risorse necessarie alla ricostruzione la conferenza sarà l’occasione per approfondire il tema della costruzione di infrastrutture resiliente agli eventi climatici estremi.
“Dobbiamo incorporare queste componenti nelle costruzione e l’esperienza che i nostri partner potranno portare dalla loro esperienza è fondamentale per adattare il nostro Paese ai fenomeni dei cambiamenti climatici”, ha detto Machatine.
Priorità sarà assegnata alla ricostruzione di scuole, ospedali, strade, ponti e linee di trasmissione elettrica, considerate di importanza strategica per garantire la ripresa delle attività economiche e sociali.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche