Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: prevista creazione nuovo parco industriale

Il governo di Luanda ha annunciato l’intenzione di costruire un nuovo parco industriale rurale nella municipalità di Andulo, nella provincia centrale di Bié.

A renderlo noto è stato il segretario di Stato per l’Industria, Ivan do Prado, precisando che il governo angolano ha stanziato a questo scopo una cifra pari a due milioni di dollari.

In base a quel che è stato riportato dai media che ne danno notizia, obiettivo è avviare nel corso del prossimo anno le attività del nuovo parco industriale.

Il progetto prevede nella sua fase iniziale la costruzione di un parco industriale esteso su una superficie di 10 ettari dove realizzare impianti per la trasformazione di prodotti agricoli come cassava e mais, così come una fabbrica per l’assemblaggio di motoveicoli.

Nelle intenzioni del governo angolano, il parco industriale rurale di Andulo dovrebbe essere i primo di una serie di infrastrutture destinate a sostenere la creazione di valore aggiunto e promuovere la diversificazione dell’economia nazionale.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche