Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Angola: annunciati investimenti nel settore turistico

    Il Forum mondiale del turismo (Wft) ha annunciato lo stanziamento di 1 miliardo di dollari per il finanziamento di progetti in Angola.

    L’annuncio è stato fatto dal presidente del Forum, Bulut Bagci, secondo cui l’ufficializzazione di questi finanziamenti si avrà in occasione della Conferenza internazionale del turismo in programma tra il 23 e il 25 maggio.

    Bagci ha parlato in occasione della firma di una partnership tra la sua organizzazione e il governo di Luanda, rappresentato dalla ministra del Turismo, Angela Bragança. Nel corso della cerimonia di firma è stato fatto riferimento alla decisione del governo di inserire il turismo tra i punti prioritari del Piano di sviluppo nazionale 2018-2022.

    Bagci non è sceso in particolari se non dicendo che i finanziamenti serviranno a rafforzare e costruire la rete infrastrutturale necessaria al decollo di un comparto che potrà avere importanti ricadute economiche ed occupazionali. Tra i pochi dettagli emersi, è però sembrato evidente che sarà riservata un’attenzione particolare al turismo legato alla pratica del golf.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

    Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche