Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola: sostegno UE a progetti nel settore idrico

L’Unione Europea ha messo a disposizione del governo di Luanda 100 milioni di euro da investire nei settori del rifornimento idrico e delle infrastrutture igienico-sanitarie in Angola.

A darne notizia sono i media locali, precisando che i fondi rientrano nell’ambito di quattro accordi di cooperazione siglati dal ministro dell’Economia e della pianificazione, Pedro Luís da Fonseca, con la vice-primo ministro della Romania nella sua funzione di rappresentante dell’Unione europea, Ana Birchall, a margine del IV incontro ministeriale Angola-Europa svoltosi a Luanda.

In base a quel che viene reso noto, il periodo di attuazione dei progetti è compreso tra due e tre anni, ma secondo quel che ha dichiarato Ana Birchall è possibile prevedere un aumento del termine per l’uso dei fondi.

Secondo quel che si apprende, i fondi saranno gestiti dal dipartimento per l’integrazione del ministero delle Finanze angolano.

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche