Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mozambico: sostegno dalla Banca Mondiale per ridurre emissioni inquinanti

La Banca Mondiale ha annunciato che concederà fino a 50 milioni di dollari al Mozambico per aiutare il paese a ridurre le emissioni inquinanti e contrastare il fenomeno della deforestazione.

A renderlo noto è stato lo stesso istituto finanziario, ricordando che il Mozambico è stato insieme alla Repubblica democratica del Congo il primo Paese africano a firmare un accordo con il fondo Carbon Carbon Facility Facility (FCPF).

In base alle informazioni a disposizione, la firma dell’accordo con il FCPF prevede la concessione di fondi per ridurre la deforestazione e il degrado forestale, migliorando nel contempo le condizioni di vita delle comunità rurali in nove distretti della provincia dello Zambezi al fine di creare nuove opportunità economiche legate a un uso più intelligente della terra, alla biodiversità e alla conservazione degli ecosistemi.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra



__di


Pubblicato il


Leggi anche