spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: sostegno dalla Banca Mondiale per ridurre emissioni inquinanti

di: Redazione | 19 Febbraio 2019

La Banca Mondiale ha annunciato che concederà fino a 50 milioni di dollari al Mozambico per aiutare il paese a ridurre le emissioni inquinanti e contrastare il fenomeno della deforestazione.
A renderlo noto è stato lo stesso istituto finanziario, ricordando che il Mozambico è stato insieme alla Repubblica democratica del Congo il primo Paese africano a firmare un accordo con il fondo Carbon Carbon Facility Facility (FCPF).
In base alle informazioni a disposizione, la firma dell’accordo con il FCPF prevede la concessione di fondi per ridurre la deforestazione e il degrado forestale, migliorando nel contempo le condizioni di vita delle comunità rurali in nove distretti della provincia dello Zambezi al fine di creare nuove opportunità economiche legate a un uso più intelligente della terra, alla biodiversità e alla conservazione degli ecosistemi.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche