Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Angola, fissata per quest’anno privatizzazione compagnia telefonica

Il processo di privatizzazione di Angola Telecom è previsto cominci nel corso di quest’anno, mentre è già in corso la valutazione degli asset societari.

A renderlo noto è stato il ministro delle Telecomunicazioni e delle tecnologie dell’informazione, José Carvalho da Rocha, ricordando che la privatizzazione riguarda una quota del 45% delle partecipazioni della compagnia statale.

Senza specificare l’importo che il governo si propone di raccogliere attraverso la privatizzazione della società, in considerazione anche della valutazione ancora in corso, il ministro ha sottolineato la necessità di coinvolgere un investitore internazionale che rispetti i requisiti per operare nel settore in linea con la licenza globale detenuta dalla compagnia.

Angola-Telecom è infatti socio di maggioranza del consorzio Angola Cables che sta costruendo un cavo di collegamento sottomarino tra il continente africano e le Americhe, ritenuto strategico per il futuro delle comunicazioni a livello globale.

Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.



__di


Pubblicato il


Leggi anche