spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: negoziati per linee di produzione Volkswagen e Ford

di: Redazione | 15 Gennaio 2019

La Società per lo sviluppo della zona economica speciale (ZEE) di Luanda-Bengo sta negoziando con le case automobilistiche Volkswagen e Ford l’apertura di linee di produzione in Angola.
Secondo l’amministratore della ZEE, Antonio Henriques da Silva, citato dall’agenzia ufficiale Angop, l’Angola vuole privilegiare la produzione locale alle importazioni e sostenere allo stesso tempo la creazione di posti di lavoro.
L’arrivo dei due colossi dell’industria automobilistica potrebbe servire da traino all’arrivo di altre imprese, pronte a tentare un investimento in Angola, in particolare nella zona economica speciale, spazio dotato di vantaggi fiscali e costi ridotti per le aziende. La ZEE di Luanda-Bengo è di proprietà statale.
Nell’ambito delle trattative, si apprende che Da Silva si recherà nei prossimi giorni in Sudafrica per incontrare responsabili della casa tedesca.
Aperta dal maggio del 2011, la ZEE ha la capacità di accogliere 281 unità industriali, 131 delle quali sono già operative, nelle filiere della fibra ottica, delle costruzioni, degli elettrodomestici, delle attrezzature agricole e dell’automotive.
Per approfondire:

Il corso del greggio sui mercati internazionali ha affossato tutte quelle economie eccessivamente legate allo sfruttamento di questa risorsa, e l’Angola non ha fatto eccezione. Tuttavia, i nuovi scenari possono aprire anche nuove opportunità.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche