spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: autorità fiscale annuncia condono fiscale per aziende

di: Redazione | 7 Gennaio 2019

Un condono fiscale per le aziende è stato annunciato ieri dalle autorità mozambicane, anche se al momento non se ne conoscono i dettagli.
Lo riferiscono i media mozambicani, precisando che a riferire della decisione è stato ieri Amelia Nakhare Presidente dell’Autorità fiscale (AT) del paese, il quale ha fatto sapere che cinque grandi aziende pubbliche mozambicane fanno parte della lista di coloro che potranno beneficiare del condono fiscale.
in un’intervista con l’emittente pubblica televisiva in Mozambico, Nakhare ha detto che le cinque grandi aziende pubbliche sono Televisão de Moçambique (TVM), Petróleos de Moçambique (Petromoc), Electricidade de Moçambique (EdM) e  Moçambique Celular.
Il condono fiscale, che andrà a beneficio di un numero non meglio precisato di aziende, sarà relativo solo a multe, interessi e tassi di mora.
Il presidente di AT, ha detto che il condono non si estende alla posizione finanziaria netta delle società, che, se non pagato si tradurrà in pegno di imposta.
Amelia Nakhare non ha specificato la quantità di riduzione del debito, precisando solo che i crediti vantati nel complesso dall’Autorità Fiscale ammontano a circa nove miliardi meticais, circa 144,5 milioni di dollari.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche