spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: presentati progetti in vista dell’Africa Investment Forum

di: Redazione | 25 Settembre 2018

Sono circa una trentina i progetti di sviluppo presentati in anteprima alla Banca africana di sviluppo (AfDB) dagli investitori e dal settore privato mozambicano in vista dell’Africa Investment Forum, che si terrà a Johannesburg tra il 7 e il 9 novembre prossimi.
A segnalarlo è stata la stessa AfDB, segnalando che la presentazione dei progetti d’investimento in Mozambico si è svolta nel corso di un seminario tenutosi a Maputo e organizzato in collaborazione con l’Agenzia per la promozione degli investimenti e delle esportazioni (APIEX) e dalla Confederazione delle associazioni economiche (CTA) del Mozambico.
In base a quel che viene reso noto, i progetti riguardano diversi settori – dall’agricoltura alla trasformazione dei prodotti agricoli, dall’energia alle infrastrutture dei trasporti – e saranno soggetti a un’accurata selezione sulla base della loro priorità per lo sviluppo del Paese in modo da poter essere poi presentati alla comunità internazionale degli investitori nel corso dei tre giorni dell’Africa Investment Forum.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Dopo il boom in cui sembrava un’economia pronta al grande balzo e la successiva crisi aggravata da sfavorevoli congiunture esterne ed errate valutazioni interne, il Mozambico prova a ripartire mantenendo questa volta i piedi ben piantati in terra

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche