di: Valentina Milani | 2 Novembre 2026
Il Sudafrica punta a migliorare i collegamenti aerei e facilitare il rilascio dei visti per sostenere il turismo e raggiungere l’obiettivo di 15 milioni di arrivi internazionali entro il 2030. Lo ha dichiarato la ministra del Turismo, Patricia de Lille, durante una conferenza del Consiglio delle imprese turistiche del Sudafrica (Tbcsa) a Sun City, nella provincia del Nordovest.
La ministra ha spiegato che governo e settore privato collaboreranno attraverso un piano per la crescita del turismo, che prevede il potenziamento dei collegamenti aerei, la semplificazione delle procedure per i visti e il rafforzamento della promozione turistica.
De Lille ha sottolineato che i risultati saranno valutati anche in base ai posti di lavoro creati, allo sviluppo delle piccole imprese e ai benefici per le comunità rurali.
Il presidente del Tbcsa, Jerry Mabena, ha chiesto maggiori investimenti nelle infrastrutture e un migliore accesso ai finanziamenti per le imprese turistiche rurali. Anche il vicepresidente esecutivo del Consiglio mondiale dei viaggi e del turismo (Wttc), Najib Balala, ha sollecitato collegamenti regionali più efficienti e minori restrizioni sui visti.
© Riproduzione riservata





