spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Unione Africana lancia certificazione EcoMark Africa

di: Redazione | 18 Marzo 2019

L’Unione Africana, attraverso l’African Organisation for Standardisation (Arso), ha lanciato ufficialmente l’“EcoMark Africa” (EMA) il sistema di certificazione di prodotti e beni panafricani ecologici e adatti per essere venduti sul mercato internazionale.
L’EMA è la prima certificazione comune valida sull’intero continente africano. Qualunque tipo di prodotto, di azienda o si servizio, anche ad esempio i servizi alberghieri, potranno cercare di ottenere la certificazione EMA.
Secondo la presidente dell’Arso, Eve Gadzikwa, il label EcoMark Africa rafforzerà la posizione dell’Africa e della sua nuova zona di libero scambio continentale, sulla scacchiera internazionale. La certificazione dovrebbe migliorare la trasparenza sull’origine dei prodotti e promuovere la divulgazione delle condizioni ambientali e sociali della produzione in Africa.
Il nuovo sistema permetterà inoltre di controllare e di certificare i prodotti e servizi in entrata in Africa, per ridurre il rischio di commercializzazione di merci non sicure o contraffatte.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

#Africa2019
Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi.

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche