spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: fondi tedeschi per progetto Green City Kigali

di: Redazione | 11 Febbraio 2020

I governi di Rwanda e Germania hanno siglato un accordo di finanziamento attraverso la KFW Development Bank del valore di 10 milioni di euro.
L’accordo di sovvenzione sosterrà il progetto ‘Sviluppo urbano sostenibile in Rwanda – Green City Kigali’. Per questo progetto, il governo tedesco si era impegnato alla fine del 2019, nei giorni scorsi si è avuta la formalizzazione di quell’impegno con la firma del ministro delle Finanze e della pianificazione economica Uzziel Ndagijimana e dall’Ambasciatore tedesco Thomas Kurz.
La Green City Kigali, è un progetto che sarà sviluppato su 600 ettari a Kinyinya, nel distretto di Gasabo, per un valore totale stimato in 1,5 miliardi di dollari. Il progetto è un’iniziativa innovativa per un cambio di paradigma nell’urbanizzazione verde e per la creazione di una comunità modello.
Il progetto, secondo i suoi promotori, dimostrerà la fattibilità delle città verdi in Rwanda e sarà utilizzato per lo sviluppo di città secondarie verdi a livello nazionale. La fase I di questo progetto pilota prevede la costruzione di 1.749 unità abitative su 18 ettari con un costo stimato di 103,8 milioni in cinque anni.
Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche