spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rd Congo: contratto con società Gb per sicurezza in 5 aeroporti

di: Simona Salvi | 16 Aprile 2024

L’azienda di sicurezza britannica, Westminster Group, ha annunciato di aver completato il processo di ratifica del contratto firmato con il governo di Kinshasa nel 2021 per fornire servizi di sicurezza in cinque aeroporti della Repubblica democratica del Congo.

“Il contratto, che avrà una durata iniziale di 10 anni, con un successivo rinnovo di cinque anni, prevede la fornitura di operazioni complete di sicurezza a terra, inizialmente in quattro aeroporti internazionali e in un aeroporto nazionale”, si legge nel comunicato diffuso dalla società, in cui si sottolinea che il miglioramento della sicurezza aeroportuale potrà favorire la crescita del traffico aereo “attirando nuovi vettori internazionali e imprese nella regione”.

“La Repubblica Democratica del Congo rappresenta un’aggiunta fondamentale ai nostri servizi di sicurezza aerea internazionale e crediamo che il Paese abbia un entusiasmante potenziale di crescita – ha commentato l’amministratore delegato di Westminster, Peter Fowler – con una superficie pari a quella dell’Europa occidentale, è, per area, il Paese più grande dell’Africa sub-sahariana, il secondo più grande di tutta l’Africa e l’undicesimo più grande al mondo. È anche il Paese francofono più popoloso del mondo. Il viaggio aereo è quindi un requisito importante e necessario all’interno di questo vasto Paese. La Repubblica democratica del Congo è estremamente ricca di risorse naturali e ha il potenziale per una crescita economica importante. Non vedo l’ora che Westminster abbia una presenza a lungo termine nel Paese e faccia la sua parte nella crescita e nella sicurezza dei numerosi aeroporti del Paese”.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche