spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nord Africa: presentato a Bari uno studio sulle previsioni del mercato agricolo

di: Redazione | 6 Ottobre 2023

“Agricoltura in Nordafrica: caratteristiche, potenzialità e fabbisogni tecnologici”. È questo il titolo di un convegno che si terrà oggi ad Agrilevante, la fiera organizzata dalla Federazione italiana dei costruttori di macchine agricole (FederUnacoma) in programma a Bari dal 5 all’8 ottobre.

Durante il convegno – cui hanno collaborato Internationalia e Ciheam Bari – sarà presentato uno studio realizzato da Africa e Affari e dedicato alle prospettive dei mercati nordafricani.

All’incontro – che sarà fruibile anche in streaming – sono previsti gli interventi della presidente di Federunacoma, Mariateresa Maschio, del direttore editoriale di Internationalia, casa editrice di Africa e Affari, Gianfranco Belgrano, di Davide Gnesini, Responsabile del Servizio Tecnico di FederUnacoma, Mara Semeraro, Funzionaria del Ciheam Bari e di una rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Lo studio realizzato da Africa e Affari esamina le potenzialità di cinque Paesi – Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Marocco – e apre una finestra anche sull’Africa subsahariana sottolineando alcune tendenze in atto che avranno ripercussioni sul fabbisogno agricolo e sulla necessità di accelerare meccanizzazione e modernizzazione dell’agricoltura.

Il convegno potrà essere seguito anche streaming collegandosi al sito di Agrilevante. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Scarica gratuitamente il Quaderno speciale realizzato da Africa e Affari per Agrilevante 2023: https://www.africaeaffari.it/wp-content/uploads/Agrilevante_Ita-Eng_WEB.pdf

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche