spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: formazione aeronautica, memorandum Francia-Nigeria

di: Andrea Spinelli Barrile | 22 Marzo 2024

La Scuola nazionale dell’aviazione civile francese ha firmato un memorandum d’intesa con l’Università africana dell’aviazione e dell’aerospaziale (Aaau) in Nigeria, accordo che prevede la collaborazione tra le due istituzioni su sette punti principali con l’obiettivo comune di rafforzare la qualità della formazione e le competenze di studenti, insegnanti e professionisti del settore aeronautico in Nigeria.

Lo si apprende da un post su X dell’Aaau.

“La nostra collaborazione con Enac segna un punto di svolta nella nostra ricerca dell’eccellenza nella formazione aeronautica. Unendo le forze con una delle istituzioni aeronautiche leader a livello mondiale, siamo pronti ad aprire nuove opportunità per i nostri studenti e docenti, contribuendo al contempo al progresso dell’industria aeronautica globale” ha detto Mustapha Abdullahi Sheikh, cancelliere dell’Aaau.

La partnership riguarderà lo sviluppo di programmi di insegnamento accademico congiunto e l’organizzazione di corsi di formazione a distanza. Sono previsti programmi di formazione a beneficio del corpo docente dell’Aaau e l’attuazione di programmi per rafforzare le competenze dei professionisti dell’aviazione. Altri ambiti di collaborazione riguardano la ricerca, l’organizzazione di convegni e la condivisione di risorse e strutture.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche